domenica, 26 Gennaio 2025
Obi-Wan Kenobi affronterà un Inquisitore nella serie per Disney+ [RUMOR]
GUARDA ANCHE: Ewan McGregor e Indira Varma nelle foto dal set di Obi-Wan Kenobi
Sappiamo che Obi-Wan (Ewan McGregor) duellerà nuovamente con Darth Vader (Hayden Christensen) in Obi-Wan Kenobi, ma l’ex Anakin Skywalker potrebbe non essere l’unico avversario armato di spada laser.
Una fonte consultata da Making Star Wars, infatti, sostiene che il maestro Jedi si batterà con almeno un Inquisitore, ma non sappiamo se avverrà eccezionalmente in un singolo episodio o se gli scontri si ripeteranno (né se gli Inquisitori saranno più di uno). Il sito ha inoltre confermato che la trama non si svolgerà tutta su Tatooine, ma vedrà Obi-Wan viaggiare anche su altri pianeti.
Gli Inquisitori sono stati introdotti nella serie animata Rebels, dove rappresentano gli antagonisti principali, ma sono apparsi anche nel videogioco Jedi: Fallen Order. Si tratta di guerrieri sensibili alla Forza – talvolta ex Jedi – incaricati di dare la caccia ai Jedi sopravvissuti dopo l’Ordine 66. La loro arma caratteristica è una spada laser a doppia lama rotante.
Non sappiamo chi interpreterà l’Inquisitore (o Inquisitrice), ma Moses Ingram ha detto che la serie le permetterà di “giocare con le spade laser”, quindi potrebbe essere lei.
Obi-Wan Kenobi uscirà su Disney+, presumibilmente nel 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Rivedremo Qui-Gon in Obi-Wan Kenobi? La risposta di Liam Neeson
– Anche Maya Erskine in Obi-Wan Kenobi
– Un video ci porta sul set della serie
– Svelato il cast di Obi-Wan Kenobi
– La descrizione del footage di Obi-Wan Kenobi all’Investor Day
– Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan Kenobi
– Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian
Il cast
Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie e Maya Erskine.
La regista
La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.
Lo sceneggiatore
Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.
Ahsoka Tano
Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.
I produttori
Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.
Fonte: ComicBookMovie