Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese dalle Hawaii

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese dalle Hawaii
Sonic 2

GUARDA ANCHE: Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese di Sonic 2

Per la seconda volta, il regista Jeff Fowler ha annunciato la fine delle riprese di Sonic 2: lo scorso maggio si riferiva alla sola Vancouver, ma in seguito la produzione si è spostata alle Hawaii, e ora pare essersi conclusa per davvero (in poco più di tre mesi, dato che i ciak erano partiti in marzo).

Fowler ha pubblicato una foto molto suggestiva, che lo ritrae insieme ad alcuni membri della troupe davanti a un cielo meraviglioso. A quanto pare, questo sequel vedrà Robotnik (Jim Carrey) allearsi con Knuckles per cercare uno smeraldo che ha il potere di creare o distruggere intere civiltà. Sonic unirà le forze con Tails per fermarlo.

Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per l’8 aprile 2022.

La foto

LEGGI ANCHE:

Jim Carrey ha regalato un’auto a un membro della troupe di Sonic 2

Le foto dal set di Sonic 2 svelano Knuckles

Un piccolo teaser svela il titolo ufficiale di Sonic 2

Jason Momoa sarà Knuckles in Sonic 2?

La storia di Sonic, dai videogame al film

Il cast

Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). A loro si aggiungerà Shemar Moore .

Il sequel introdurrà Tails e Knuckles, ma non sappiamo chi presterà loro la voce. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Pare inoltre che Paramount abbia offerto il ruolo di Knuckles a Jason Momoa.

Sceneggiatura, produzione e regia

La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.

Il successo del primo film

Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it