martedì, 26 Novembre 2024
The Weeknd protagonista della serie The Idol, dal creatore di Euphoria
La pop-star The Weeknd, alias Abel Tesfaye, sarà protagonista della serie HBO The Idol, da lui creata insieme a Sam Levinson, creatore di Euphoria e regista di Malcolm & Marie. Entrambi la scriveranno e saranno produttori esecutivi.
Oltre a The Weeknd e Levinson, c’è un terzo co-creatore: si tratta di Reza Fahim, ex proprietario di locali notturni nonché socio produttivo di Tesfaye.
La trama di The Idol
La serie sarà incentrata su una cantante pop che inizia una relazione con un enigmatico proprietario di club di Los Angeles e leader di un culto segreto.
Joe Epstein sarà showrunner e sceneggiatore. Tra gli sceneggiatori anche Mary Laws, che ha scritto per Succession e Preacher. Epstein e Laws saranno anche produttori esecutivi insieme a Levinson, Tesfaye, Fahim, Ashley Levinson, Kevin Turen e Aaron L. Gilbert di Bron Studios.
The Weeknd
Tesfaye è un amante del cinema, e ha debuttato come attore cinematografico in Diamanti grezzi, dove interpretava se stesso (ed era uno dei numerosi clienti della gioielleria del protagonista Howard Ratner, interpretato da Adam Sandler). Per ora non ha altri progetti allineati, ma stiamo sicuri che dopo The Idol proseguirà con la carriera di attore.
Fonte: Deadline