La star di Smallville Allison Mack condannata a tre anni di carcere

Allison Mack, attrice celebre per il ruolo di Chloe Sullivan in Smallville, è stata condannata a tre anni di carcere da una corte di Brooklyn per il suo ruolo nella setta NXIVM. Mack sperava di cavarsela senza dover scontare una pena per aver collaborato con le indagini su Keith Raniere, leader di NXIVM. Il giudice invece ha optato per una condanna a tre anni con l’aggiunta di una multa di 20 mila dollari.

Il caso

Le accuse rivolte ad Allison Mack erano davvero gravi. L’attrice era stata arrestata il 20 aprile 2018 dal FBI, accusata di tratta a sfondo sessuale e sfruttamento di lavoro coatto. NXIVM, con sede ad Albany, capitale dello stato di New York, si spacciava per una compagnia di marketing e organizzava dei seminari per la crescita personale e professionale attraverso i suoi “Executive Success Programs”. In realtà era la facciata e una piattaforma di reclutamento per DOS, una società segreta che marchiava le donne e le costringeva alla schiavitù sessuale.

Per un periodo, anche Kristin Kreuk, co-star di Mack in Smallville (era Lana Lang), era stata associata alla setta. Ma l’attrice se ne era allontanata nel 2013 e aveva rivelato di esserci entrata solo perché, appunto, era convinta che lo scopo di NXIVM fosse l’auto-aiuto.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it