La vita bugiarda degli adulti, dal libro alla serie Netflix [VIDEO]

È da oggi disponibile su Netflix La vita bugiarda degli adulti, nuova serie in sei episodi prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Come si fa a mettere in scena un’opera letteraria? Quanto lavoro c’è dietro? Edoardo De Angelis (Regista e co-sceneggiatore), Giordana Marengo (Giovanna) e Valeria Golino (Zia Vittoria) rispondono a queste domande in questo interessante video.

QUI trovate la nostra recensione

LEGGI ANCHE: La vita bugiarda degli adulti: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie Netflix

Scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis e diretta da Edoardo De Angelis, la serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il cast

Nel cast de La vita bugiarda degli adulti figurano Giordana Marengo (Giovanna), Valeria Golino (Vittoria), Alessandro Preziosi (Andrea), Pina Turco (Nella), Rossella Gamba (Angela), Azzurra Mennella (Ida), Raffaella Rea (Costanza), Biagio Forestieri (Mariano), Susy Del Giudice (Margherita), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e Giovanni Buselli (Roberto).

Il successo di Elena Ferrante

Elena Ferrante ha ottenuto un grande successo internazionale con la quadrilogia de L’amica geniale, pubblicata sempre da e/o. La saga è in corso di adattamento da parte di Rai 1 e HBO nell’omonima serie creata da Saverio Costanzo. Tra i suoi libri ci sono anche L’amore molesto (trasposto al cinema da Mario Martone), I giorni dell’abbandono (divenuto un film di Roberto Faenza) e La figlia oscura (adattato sul grande schermo da Maggie Gyllenhaal).

L’articolo La vita bugiarda degli adulti, dal libro alla serie Netflix [VIDEO] proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it