Rick and Morty – Ecco Planetina nella prima scena dell’episodio 5×03

Rick and Morty

GUARDA ANCHE: La scena iniziale di Rick and Morty 5×02

Come di consueto, Adult Swim ha pubblicato la scena iniziale del nuovo episodio, il terzo della quinta stagione: andrà in onda oggi negli Stati Uniti, e s’intitola A Rickonvenient Mort.

Rick e Morty hanno appena comprato delle magliette personalizzate, ma una pioggia acida colpisce la città: il colpevole è Diesel Weasel, ipertrofica donnola antropomorfa che guida una moto volante, e vuole “distruggere tutto ciò che è verde e naturale”. Ci pensa però Planetina, paladina dell’ambiente, a scacciare la pestilenziale minaccia. Inutile dire che Rick non è per nulla impressionato, mentre Morty s’invaghisce subito della supereroina, e vola via con lei.

È chiaramente una parodia di Captain Planet, con tanto di “messaggi” ambientalisti rivolti al pubblico. Il titolo, peraltro, cita An Inconvenient Truth (ovvero Una scomoda verità), il documentario con Al Gore sul riscaldamento globale.

Vi ricordo che, tre anni fa, Adult Swim ha ordinato la produzione di 70 episodi da spalmare in un numero imprecisato di stagioni: questo consentirà allo show di non avere più pause lunghe fra una stagione e l’altra. Anche la quinta – composta da dieci puntate – arriverà in Italia su Netflix, ma una data non è ancora disponibile.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta della premiere della quinta stagione di Rick and Morty

Il terzo trailer della quinta stagione di Rick and Morty

Il secondo trailer della quinta stagione di Rick and Morty

Il trailer ufficiale della quinta stagione di Rick and Morty

La sinossi ufficiale della serie

Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!

Gli autori

Rick and Morty è stata creata da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Solar Opposite).

Fonte: Adult Swim

Leggi su ScreenWEEK.it