martedì, 26 Novembre 2024
Loki – Jaimie Alexander celebra il suo ritorno con una foto dal set
LEGGI ANCHE: La recensione del quarto episodio di Loki
Il quarto episodio di Loki ha riservato diverse sorprese, compresi alcuni personaggi che non ci aspettavamo di vedere. Ebbene, gli attori in questione stanno celebrando i rispettivi camei con delle foto dal set: prima è stato il turno di Deobia Oparei (alias Boastful Loki), mentre ora tocca a Jaimie Alexander.
La sua Lady Sif è infatti apparsa nel “limbo” dei ricordi di Loki, costretto a subire la sua furia per averle tagliato una ciocca di capelli. Si tratta di una vicenda ispirata alla mitologia norrena: nel Lokasenna, una delle poesie dell’Edda poetica, si racconta infatti che Sif era stata graziata da una chioma d’oro, e che il Dio dell’Inganno l’aveva tagliata per dispetto dopo averla fatta addormentare con un incantesimo.
Ebbene, Jaimie Alexander ha pubblicato una foto dal set, dove possiamo vedere il suo costume e la chioma recisa. “Asgard non è un luogo, è il suo popolo” scrive l’attrice, citando una battuta di Odino in Thor: Ragnarok. “E uno di essi è un gigantesco st***zo” conclude. L’ultima apparizione di Lady Sif risale al 2015, in un episodio della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che però non è considerata canon nel Marvel Cinematic Universe. Per il resto, la ricordiamo in Thor e Thor: The Dark World, uscito nel 2013. Non è apparsa in Ragnarok perché Loki – travestito da Odino – l’aveva bandita da Asgard, quindi la guerriera non è caduta per mano di Hela; in compenso, però, risultava tra le vittime dello schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War. La rivedremo in Thor: Love and Thunder.
CLICCATE QUI PER VEDERE LOKI SU DISNEY+
Vi ricordo che il quinto episodio sarà disponibile su Disney+ da mercoledì 7 luglio. Troverete la foto qui di seguito.
La foto di Jaimie Alexander
LEGGI ANCHE:
– Le citazioni e i riferimenti del terzo episodio
– Le nostre interviste a Gugu Mbatha-Raw, Kate Herron e Michael Waldron
– Le citazioni e i riferimenti del secondo episodio
– La recensione del terzo episodio
– Le citazioni e i riferimenti del secondo episodio
– Loki, il futuro del MCU parte da qui?
– La recensione dei primi due episodi
– Doc Manhattan riflette sul primo episodio
– Le citazioni e i riferimenti del primo episodio
– Tom Hiddleston, il cast e gli autori presentano la serie nella conferenza stampa
Il cast
Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
La regista
I sei episodi della serie sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.
Lo showrunner
Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Fonte: Heroic Hollywood