martedì, 26 Novembre 2024
Stephen Dorff contro Black Widow e i cinecomic: “Non voglio fare film del genere!”
L’arrivo nelle sale di Black Widow è sempre più vicino ma se da un lato ci sono moltissimi fan che attendono questo giorno con trepidazione, dall’altro c’è chi non riesce a nascondere la sua antipatia nei confronti del film e più in generale del genere.
È questo il caso di Stephen Dorff, attore visto nella terza stagione di True Detective, che durante una recente intervista ha dichiarato:
Sono sempre alla ricerca di progetti interessanti perché non voglio finire in roba come Black Widow. A me sembra spazzatura. Sembra un brutto videogame. Mi sento in imbarazzo per tutte queste persone e provo imbarazzo per Scarlett! Sicuramente sarà stata pagata cinque, sette milioni di dollari ma provo lo stesso imbarazzo. Non voglio fare film del genere! Sul serio, non voglio. Preferisco trovare un giovane regista destinato ad essere il nuovo Kubrick e recitare per lui.
Ricordiamo che Black Widow sarà disponibile nelle sale italiane dal 7 luglio e dal 9 luglio su Disney+ con Accesso Vip.
QUI trovate la nostra recensione
LEGGI ANCHE: Black Widow: chi è Taskmaster?
Il cast di Black Widow
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
La trama
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
Regia e sceneggiatura
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.