martedì, 26 Novembre 2024
House of the Dragon: trovate le giovani Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower
GUARDA ANCHE: House of the Dragon: D’Arcy, Smith, Toussaint, Cooke e Ifans nelle prime foto ufficiali
Sono state annunciate due nuove entrate nel cast di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones in lavorazione per HBO. Si tratta delle versioni più giovani dei personaggi interpretati da Emma D’Arcy (Rhaenyra) e Olivia Cooke (Alicent).
Milly Alcock interpreterà la giovane principessa Rhaenyra Targaryen, la primogenita del re. È di puro sangue valyriano ed è un cavaliere dei draghi. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto… ma non è nata uomo.
Emily Carey vestirà i panni della giovane Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e la donna più bella dei Sette Regni. Cresciuta nella Fortezza Rossa, vicina al re e alla sua cerchia più intima, possiede sia una grazia regale e un acuto acume politico.
Entrambi sono dei ruoli ricorrenti.
Il cast:
Il cast include Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine nei panni del Re Viserys I.
Ryan Condal è lo showrunner assieme a Miguel Sapochnik, che dirigerà il primo episodio e altri successivi.
La serie creata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony) è basata su Fire & Blood, il libro di George R.R. Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.
Fonte The Wrap