Lo sciame – Locuste assetate di sangue nel trailer del film Netflix

Lo sciame

Un titolo come Lo sciame riporta alla mente il film catastrofico del 1978, ma in questo caso non si tratta di api assassine, bensì di locuste.

Diretto dall’esordiente Just Philippot, Lo sciame è una produzione francese che racconta la storia di Virginie Hébrard (Suliane Brahim), allevatrice di locuste commestibili ad alto contenuto proteico. Il rapporto con i figli non è semplice, e anche gli affari faticano a decollare. Un giorno, però, Virginie scopre che le sue locuste amano cibarsi di sangue, e da quel momento tutto cambia.

Il titolo originale è La Nuée, ovvero “la nube”. L’uscita è attesa per il prossimo 6 agosto su Netflix, che intanto ha pubblicato il trailer ufficiale. Potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Virginie vive in una fattoria con i figli Laura (15) e Gaston (7), allevando locuste come raccolto altamente proteico. La vita è difficile: le preoccupazioni economiche e i problemi pratici si accumulano, mentre le tensioni con i ragazzi e con i vicini sono molto alte. Ma tutto cambia quando Virginie scopre che le locuste hanno una predilezione per il sangue.

Il cast

Nel cast figurano Suliane Brahim, Sofian Khammes, Marie Narbonne, Raphael Romand, Stéphan Castang, Victor Bonnel, Christian Bouillette, Renan Prévot, Vincent Deniard, Clément Bertani, Guillaume Bursztyn, Thierry Calas, Raphaël Liot, Nathalie Boyer, Barnabé Bernard e Océane Bargeaux.

La sceneggiatura

Lo sciame è stato scritto da Franck Victor su soggetto di Jérôme Genevray.

Fonte: Netflix

Leggi su ScreenWEEK.it