martedì, 26 Novembre 2024
Dark Winds: George R.R. Martin e Robert Redford insieme per la serie AMC
AMC ha ordinato la serie Dark Winds, basata sui romanzi di Tony Hillerman che già hanno ispirato il film La collina del demonio (1991) e la miniserie Skinwalkers: The Navajo Mysteries (2002). La serie è stata sviluppata da Graham Roland (Jack Ryan) e sarà incentrata su due poliziotti Navajo, Joe Leaphorn e Jim Chee, alle prese con le indagini su un violento duplice omicidio nelle riserve Navajo in New Mexico.
George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie Game of Thrones nonché cittadino di Santa Fe, New Mexico, e Robert Redford, che ha prodotto La collina del demonio e Skinwalkers, film per la TV da cui è partita la miniserie del 2002, saranno i produttori esecutivi. Insieme a loro Tina Elmo e Vince Gerardis, co-produttore esecutivo di Game of Thrones. Vince Calandra (Jack Ryan) sarà produttore esecutivo e showrunner. Il pilot sarà diretto da Chris Eyre, regista di Skinwalkers.
Il cast
Veniamo al cast: nei panni dei due protagonisti, gli agenti della polizia tribale Joe Leaphorn e Jim Chee, ci saranno Zahn McClarnon (Westworld, Doctor Sleep) e Kiowa Gordon (Roswell, New Mexico) rispettivamente. Il cast includerà molti nativi americani e la serie sarà girata nei territori delle riserve, molto probabilmente in New Mexico, con il pieno sostegno della nazione Navajo.
Anche la writers’ room di Dark Winds è interamente composta da sceneggiatori nativi, che, sotto la supervisione di Roland, hanno lavorato agli script per diversi mesi. Il risultato sarà una serie da sei episodi che arriverà su AMC e AMC+ nel 2022.
La trama
Dark Winds è descritta come un thriller psicologico incentrato su due agenti della polizia tribale Navajo, Leephorn e Chee, che indagano su un orribile duplice omicidio nel New Mexico degli anni ’70. Un caso che li costringerà a mettere in discussione le loro credenze e affrontare i traumi del passato.
Fonte: Deadline