martedì, 26 Novembre 2024
Gossip Girl: è già record per il reboot targato HBO Max
La scorsa settimana ha debuttato su HBO Max il reboot/sequel/spin-off di Gossip Girl.
La serie, che ha ripreso l’idea dietro i libri di Cecily von Ziegesar, portando però in scena una nuova generazione di giovani della New York bene, ha subito conquistato il pubblico, confermandosi la serie originale targata HBO Max più vista durante il primo weekend dal debutto.
Secondo quanto riportato da Samba TV, il primo episodio è stato visto da oltre 555.000 account. La serie è stata la più discussa su Twitter nel giorno del debutto, su TikTok i contenuti relativi a Gossip Girl hanno ottenuto circa 15 miliardi di visualizzazioni.
Il reboot
Il reboot si concentra su una nuova generazione di adolescenti dell’élite newyorkese, le cui vite sono ancora una volta raccontate dal sito Gossip Girl. La serie esamina l’evoluzione dei social media e quanto questa abbia cambiato il mondo e la città di New York dai tempi della serie originale.
Il cast
Kristen Bell riprende il ruolo della voce narrante nella nuova serie. Con lei troviamo Emily Alyn Lind, Whitney Peak, Eli Brown, Johnathan Fernandez, Jason Gotay, Tavi Gevinson, Thomas Doherty, Adam Chanler-Berat, Zión Moreno, Savannah Smith, Jordan Alexander, Evan Mock e Laura Benanti. Qui qualche dettaglio sui personaggi e qui gli scatti degli attori.
WarnerMedia ha già ordinato una prima stagione composta da 10 episodi, senza passare dal pilot. La serie è prodotta ancora una volta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios. Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori della serie originale, tornano in veste di produttori esecutivi insieme a Joshua Safran (anche sceneggiatore) e Leslie Morgenstein.
Fonte: Deadline