martedì, 26 Novembre 2024
Age of Legends: Zack Stentz scriverà la trilogia cinematografica de La ruota del tempo
Zack Stentz (co-sceneggiatore Thor, X-Men: First Class) ha cominciato a lavorare sulla sceneggiatura di Age of Legends, il primo di tre film basati sulla serie di bestseller La ruota del tempo (The Wheel of Time). La saga scritta da Robert Jordan è composta da 14 libri.
La pellicola non ha ancora uno studio o un distributore. Sappiamo solo che completerà quanto narrato nella serie TV prodotta da Sony Pictures Television e dagli Amazon Studios.
Stentz ha dichiarato:
“Sono un fan del lavoro di Robert Jordan da molti anni, e specialmente alle sue allusioni sulle origini e sulla storia della Ruota del Tempo che ho sempre trovato molto intriganti. Sono entusiasta di portare in vita quest’epoca concettualizzata da Robert Jordan”.
La storia:
Age of Legends sarà ambientato diversi millenni prima degli eventi dei libri e in un’utopia futuristica alimentata da una forza magica condivisa da uomini e donne nota come l’Unico Potere. Quando un male indicibile viene scatenato sul mondo e gli uomini che usano l’Unico Potere diventano pazzi e distruggono gran parte del pianeta, un piccolo gruppo di donne si unisce sotto la Torre Bianca e diventano l’ultima speranza per la sopravvivenza dell’umanità.
La Seconda Età (da wikipedia):
Vengono fornite notizie molto frammentarie nel corso dei libri sulla Seconda Età, in seguito meglio conosciuta come Epoca Leggendaria.
Era caratterizzata da un mondo estremamente sviluppato in tutti i campi, pacifico, con un alto tenore di vita, in cui le malattie erano rare o del tutto scomparse, e quelle rare facilmente curabili.
Questo alto grado di sviluppo era stato possibile perché gli Aes Sedai, maschi e femmine, avevano usato appieno e beneficamente la loro capacità di incanalare l’Unico Potere, mettendola al servizio dell’intera società. Grazie al loro potere, al loro prestigio ed alla loro grande longevità (i più forti potevano superare i sette secoli di vita) gli Aes Sedai costituivano inoltre la classe dirigente.
L’unica limitazione era costituita dal fatto che uomini e donne dovevano incanalare separatamente le due metà della Vera Fonte, saidin e saidar. Per ovviare a questo problema, nel prestigioso centro di ricerca del Collam Dan (presso la grande città di Paraan Disen) un gruppo di scienziati Aes Sedai, guidati da Mierin Eronaile, avevano individuato un nuovo potere (in seguito chiamato Vero Potere) che avrebbe potuto essere incanalato indistintamente da maschi e femmine. Quegli scienziati erano convinti che l’inizio di una nuova epoca, sarebbe avvenuto nel momento in cui si fosse trovata la maniera per utilizzare correttamente questa nuova, grande, fonte di potere.
Il film sarà prodotto da Rick Selvage e Larry Mondragon della iwot productions e da Ted Field e Justin Smith della Radar Pictures.
Fonte THR