martedì, 26 Novembre 2024
Tiger King: la serie Amazon con Nicolas Cage NON si farà
Alla fine Nicolas Cage non interpreterà Joe Exotic. Come ricorderete, un po’ di tempo fa si era parlato di una serie destinata alla piattaforma Prime Video e ispirata all’articolo del Texas Monthly “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild”, scritto da Leif Reigstad.
Nicolas Cage avrebbe dovuto interpretare il ruolo del protagonista, appunto, ma è stato lui stesso a confermare che il progetto è stato accantonato:
Intervistato da Variety, l’attore ha detto:
Ho letto due sceneggiature molto valide, ma penso che alla fine Amazon abbia pensato che si trattasse di un argomento ormai superato, perché c’è voluto così tanto tempo per svilupparlo.
La serie con Kate McKinnon
In compenso c’è un’altra serie in fase di sviluppo, che vedrà Kate McKinnon nel ruolo di Carole Baskin e John Cameron Mitchell nel ruolo di Joe Exotic. Nel cast anche Nat Wolff (Città di Carta), nel ruolo di Travis Maldonado, il marito di Joe Exotic morto nel 2017; Sam Keeley (The Dublin Murders), che interpreterà John Finlay, il secondo marito di Joe; Dean Winters, scelto per il ruolo di Jeff Lowe; e William Fichtner, che interpreterà il ruolo di Rick Kirkham. Con loro anche Kyle MacLachlan, storico volto dell’Agente Cooper in Twin Peaks. L’attore interpreterà Howard Baskin, il marito di Carole Baskin