mercoledì, 27 Novembre 2024
Indiana Jones 5: anche Antonio Banderas entra nel cast!
Antonio Banderas è entrato nel cast di Indiana Jones 5. La superstar spagnola è l’ultima aggiunta a una squadra che, oltre a Harrison Ford, conta Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson.
Ovviamente il ruolo di Banderas nel film non è stato rivelato, anche perché attualmente non si sa nulla della trama di Indiana Jones 5. Sappiamo che rivedremo i nazisti, per lo meno nel prologo o in un flashback incentrato sul giovane Indiana Jones. Di recente abbiamo potuto vedere una foto di Phoebe Waller-Bridge con un look anni ’60 sul set del film. Varie indiscrezioni sostengono che la trama sarà legata in qualche modo all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. Ma per ora tratta solo di rumor.
La squadra dietro le quinte
Indiana Jones 5 è prodotto da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.
Alla regia troviamo questa volta James Mangold, autore di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66. Mangold ha anche scritto l’ultima stesura della sceneggiatura insieme a Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Spectre, Le Mans ’66) e John-Henry Butterworth (Le Mans ’66, Nine Perfect Strangers). Prima di loro si sono avvicendati David Koepp e Jonathan Kasdan.
La star infortunata
Harrison Ford si è infortunato a una spalla il mese scorso, durante la preparazione di una scena di lotta presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra. Mangold ha proseguito a girare le scene che non coinvolgono il protagonista, ma non sappiamo se nel frattempo si sia ripreso e sia tornato a girare.
L’uscita di Indiana Jones 5 è attesa per il 29 luglio 2022.