domenica, 23 Febbraio 2025
X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie
Il podcast On the Coast with Gloria Macarenko ha intervistato Chris Carter, creatore di X-Files, che ha spiazzato tutti con una rivelazione inattesa: Ryan Coogler starebbe lavorando a un reboot della serie.
“Ho appena parlato con un giovane – Ryan Coogler – che rimonterà X-Files con un cast diversificato” ha detto Carter. “È un lavoro adatto a lui, perché abbiamo coperto un territorio molto vasto”.
La serie originale andò in onda sulla Fox dal 1993 al 2001, con due stagioni aggiuntive nel 2016 e nel 2018. Gillian Anderson ha dichiarato che non intende riprendere il ruolo di Dana Scully, e anche David Duchovny sembra dello stesso avviso con Fox Mulder (o, quantomeno, non senza Carter e Anderson, come ha detto lui stesso in dicembre). Un reboot consentirebbe però di ripartire con un nuovo cast, peraltro etnicamente diversificato, stando alle parole di Carter.
‘The X-Files’ Creator Says Ryan Coogler Is Developing Diverse Reboot https://t.co/wFxk2LgXyu
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) March 28, 2023
La Proximity Media di Ryan Coogler è legata a Disney Television da un contratto quinquennale, e in effetti la stessa Disney è diventata proprietaria di X-Files dopo l’acquisizione della 20th Century Fox. Se davvero questo reboot si farà, è possibile che Coogler sia coinvolto solo come produttore, non necessariamente come sceneggiatore e/o regista, ma per ora non abbiamo notizie in proposito.
Il cineasta californiano ha un rapporto di lungo corso con la Disney: oltre ad aver diretto i due Black Panther, è produttore esecutivo della serie Ironheart, sempre per i Marvel Studios. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline
L’articolo X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie proviene da ScreenWEEK.it Blog.