sabato, 1 Febbraio 2025
I Soprano: James Gandolfini fu pagato da HBO per non accettare un ruolo in The Office
Essere pagati per non fare niente è un po’ il sogno di tutti, e James Gandolfini riuscì a realizzarlo almeno una volta nella vita. A quanto è stato affermato in un episodio del podcast Talking Sopranos, il compianto attore, e star della leggendaria serie HBO, fu pagato dalla rete per non accettare un ruolo regolare in The Office.
Il ruolo, come possono facilmente immaginare i fan della serie, era quello del nuovo boss della divisione Dunder Mifflin di Scranton, in sostituzione del Michael Scott di Steve Carell. Quest’ultimo lasciò la serie al termine della settima stagione, e da lì in avanti il ruolo di manager regionale sarebbe stato ereditato da diversi personaggi (tra cui il Robert California di James Spader).
NBC però aveva un altro piano in mente: offrire il lavoro all’ex Tony Soprano. Ne hanno parlato i presentatori del podcast Michael Imperioli e Steve Schirripa durante una chiacchierata con l’ospite Ricky Gervais, creatore della versione britannica di The Office e produttore esecutivo del remake americano.
“Sapevi che a un certo punto hanno pensato di proporre a Gandolfini di sostituire [Steve Carell]?”, ha detto Imperioli. “Jim aveva deciso di farlo, perché era da un po’ che non lavorava ed erano passati anni dalla fine [de I Soprano]”.
La cifra proposta da NBC per una stagione di The Office fu, sempre stando ai presentatori di Talking Sopranos, 4 milioni di dollari. Ma HBO fece una controfferta che non si poteva rifiutare: 3 milioni per non accettare il ruolo. “Quindi lo pagarono per mantenere pura l’eredità de I Soprano?”, ha scherzato Gervais. Ma l’impressione è proprio quella.
Il prequel de I Soprano
La saga de I Soprano tornerà con il film prequel I molti santi del New Jersey, in uscita il primo ottobre in USA e in arrivo prossimamente in Italia. QUI ne potete vedere il trailer.
Fonte: Deadline