mercoledì, 27 Novembre 2024
Bridgerton – Riprese bloccate per un nuovo caso di Covid-19
LEGGI ANCHE: Il titolo della premiere della seconda stagione di Bridgerton
Le riprese della seconda stagione di Bridgerton sono state sospese per un nuovo caso di Covid-19: è la seconda volta nell’arco di una settimana. Deadline segnala che la produzione si è fermata “per un tempo indefinito”, quindi non sappiamo quando ripartirà.
La lavorazione è in corso nel Regno Unito, dove i casi di variante delta sono in crescita: Netflix e Shondaland dovranno quindi trovare un modo per proseguire in questa difficile situazione. Non sappiamo se la persona risultata infetta sia un membro del cast o della troupe, ma ora si trova in isolamento.
Lo stop precedente risale a giovedì scorso, quando le riprese si sono fermate per 24 ore in seguito al test positivo di un membro della troupe. È ovvio che, dopo due casi nel giro di pochissimi giorni, il colosso dello streaming vuole andarci coi piedi di piombo. Vi terremo aggiornati.
La stagione 2
La seconda stagione adatterà il secondo libro della serie di Julia Quinn, intitolato Il visconte che mi amava. Al centro dell’attenzione troveremo ancora il “mercato dei matrimoni” nell’età della Reggenza, ma stavolta sarà Anthony (Jonathan Bailey) a cercare moglie. Il suo cuore palpiterà per Kate Sharma (Simone Ashley), anche se inizialmente sarà incuriosito dalla sorella minore di quest’ultima, Edwina (Charithra Chandran). Ebbene, Shelley Conn (La fabbrica di cioccolato, Terra Nova, Liar) interpreterà Mary, matriarca della famiglia Sharma, attorno a cui ruoterà la nuova stagione. Il cast accoglie inoltre Calam Lynch (Dunkirk, Derry Girls, Black Beauty) nel ruolo di Theo Sharpe, assistente stampatore con inclinazioni rivoluzionarie.
Rupert Young presterà il volto a Jack, personaggio creato apposta per la serie. Rupert Evans sarà invece Edmund Bridgerton.
LEGGI ANCHE:
– Rupert Evans nella seconda stagione di Bridgerton
– Netflix ordina le stagioni 3 e 4 di Bridgerton
– Regé-Jean Page non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton
– Charithra Chandran e Rupert Young nella stagione 2
– Simone Ashley sarà protagonista della seconda stagione di Bridgerton
– Bridgerton è la serie più vista nella storia di Netflix
– Netflix rinnova la serie per la stagione 2
La sinossi della stagione 1
Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.
Il cast
Nel cast figurano Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.
Gli autori
Lo showrunner di Bridgerton è Chris Van Dusen (Scandal). Si tratta della prima serie prodotta da Shondaland (la casa di produzione fondata da Shonda Rhimes) per Netflix.
Fonte: TV Line