mercoledì, 27 Novembre 2024
Loki – “Colui Che Rimane” ha dato la voce anche ai Custodi del Tempo
LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Loki
La regista Kate Herron è stata intervistata da Entertainment Weekly, e ha svelato alcuni dettagli inediti sulla lavorazione di Loki. Attenzione, però: se non avete ancora visto il finale, si tratta di spoiler.
ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DI STAGIONE
Il sesto episodio della serie ha introdotto Jonathan Majors nel ruolo di Kang Il Conquistatore, o meglio, una delle sue varianti (probabilmente Immortus, anche se non viene mai chiamato così). È stato lui a creare la Time Variance Authority per evitare le guerre del multiverso, inventando i Custodi del Tempo e il loro dominio sulla timeline.
I Custodi sono apparsi nel quarto episodio, e li abbiamo anche sentiti parlare… prima di scoprire che si trattava di tre automi. Ebbene, Kate Herron rivela che è stato proprio Jonathan Majors a dar loro la voce:
Una cosa che ho trovato molto divertente, ad esempio, è il fatto che non avevamo ancora scritturato delle voci per i Custodi del Tempo, perché Il Mago di Oz era un riferimento ovvio per noi.
La regista ha quindi pensato di affidare l’incarico a Majors:
Ho detto, “Oh, facciamolo fare a Jonathan, è un formidabile attore caratterista. Gli abbiamo inviato le illustrazioni di tutti i personaggi, ed è stato divertente perché lui ci ha mandato tutte le diverse voci che poteva fare per ognuno di loro, è stato grandioso.
Come sappiamo, Loki è stata già rinnovata per la seconda stagione, ma Kate Herron non tornerà.
CLICCATE QUI PER VEDERE LOKI SU DISNEY+
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Il finale di Loki e le conseguenze per l’MCU
– Le citazioni e i riferimenti del sesto episodio di Loki
– Chi è quel personaggio, e cosa rappresenta per il futuro del MCU
Il cast
Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
La regista
I sei episodi della serie sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.
Lo showrunner
Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Fonte: ComicBookMovie