Anche Bill Murray con Tilda Swinton nel nuovo film di Wes Anderson

Anche Bill Murray con Tilda Swinton nel nuovo film di Wes Anderson

Il sodalizio tra il mitico Bill Murray e il regista Wes Anderson – passato attraverso nove film – proseguirà con un’altra pellicola.
La notizia arriva a ridosso della presentazione di The French Dispatch al Festival di Cannes. Murray dividerà lo schermo ancora una volta con Tilda Swinton, alla sua quinta collaborazione con il regista.
Le riprese del film, al momento senza titolo, dovrebbero iniziare per fine agosto/inizio settembre e si svolgeranno in Spagna. I lavori si sarebbero dovuti svolgere a Roma, ma i piani sono cambiati a inizio 2021.

The French Dispatch

Per quanto riguarda The French Dispatch, il debutto nel nostro territorio è previsto per l’11 novembre.
Il film, descritto come una lettera d’amore ai giornalisti, è ambientato in un avamposto di un giornale americano in un’immaginaria città francese del 20° secolo.

Dalla mente visionaria del candidato all’Academy Award Wes Anderson, The French Dispatch dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo.

Nel cast troviamo Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it