House of the Dragon: stop alle riprese per due giorni

House of the Dragon: stop alle riprese per due giorni

Non solo Bridgerton. C’è un altra produzione le cui riprese sono attualmente state sospese in Inghilterra. Si tratta di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.
La HBO è stata costretta ad interrompere i lavori per almeno due giorni, a causa di un test positivo individuato all’interno della “Zona A”, che comprende il cast e la troupe. Le riprese dovrebbero iniziare mercoledì, dopo una serie di test a tappeto. Come sempre vi terremo aggiornati.

Il cast di House of the Dragon

La serie sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I.

La serie

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it