sabato, 1 Febbraio 2025
Clerks 3: le riprese inizieranno ad agosto, parola di Kevin Smith!
Se ne parla da anni ma finalmente ci siamo: le riprese di Clerks 3 inizieranno il prossimo agosto! La Lionsgate ha acquisito i diritti del film, su twitter il regista Kevin Smith non è riuscito a raggiungere la gioia, anche perché l’inizio dei lavori coinciderà con il suo compleanno.
L’annuncio di Kevin Smith
“To be great is to go on.
To go on is to go far.
To go far is to return.”
On August 2, for my 51st birthday, I return to Quick Stop – the little store that started it all – with my friends Dante, Randal, Jay, Silent Bob, Becky, & Elias! Thank you @Lionsgate for making CLERKS III! https://t.co/7IUNdleg8f— KevinSmith (@ThatKevinSmith) July 19, 2021
Il film
Per la storia Kevin Smith si è ispirato all’attacco cardiaco che lo ha colpito nel 2018. Nel film sarà Randal ad avere un infarto, e questo lo spingerà a fare cambiamenti nella sua vita. A partire dalla realizzazione di un film ispirato alle vicende sue e di Dante al Quick Stop. Un film nel film che citerà, con ogni probabilità, il Clerks originale.
Il regista aveva dichiarato:
Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.