Black Panther: Wakanda Forever – Winston Duke conferma il ritorno di M’Baku

Winston Duke

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di Black Panther: Wakanda Forever

Le riprese di Black Panther: Wakanda Forever sono cominciate il mese scorso, e ovviamente sono circondate da un clima solenne: la scomparsa di Chadwick Boseman pesa su tutti i membri del cast e della troupe, determinati a realizzare il sequel come un omaggio alla sua memoria. I dettagli sul film sono ancora ignoti, ma sappiamo che Ryan Coogler intende esplorare la ricca cultura del Wakanda, e che non ci sarà un nuovo attore nel ruolo di T’Challa. Possiamo immaginare, però, che qualcuno ne raccoglierà il testimone e diverrà il nuovo (o la nuova) Pantera Nera.

Tra i potenziali candidati c’è M’Baku, ex rivale e poi alleato di T’Challa. Intervistato da Collider, lo stesso Winston Duke ha confermato il suo ritorno:

Leggere la sceneggiatura è stato molto commovente. È stato molto commovente fare le valigie per tornare sul set. Ma ormai siamo tutti un po’ una famiglia e viviamo il lutto insieme, e stiamo facendo qualcosa di molto speciale.

Di recente, anche Angela Bassett ha confermato il suo ritorno nel ruolo di Ramona, madre di T’Challa, rivelando inoltre che il copione ha attraversato cinque stesure.

Vi ricordo che Tenoch Huerta sarà l’antagonista, e che l’uscita è attesa per l’8 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Tanoch Huerta sarà Namor in Black Panther: Wakanda Forever?

Danai Gurira tornerà in Black Panther: Wakanda Forever

Martin Freeman tornerà in Black Panther: Wakanda Forever?

Regé-Jean Page sarà l’erede di T’Challa in Black Panther 2?

Nuovi rumor sulla presenza del Dottor Destino in Black Panther 2

Kevin Feige aggiorna sui piani per Black Panther 2

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it