The Equalizer 3: il trailer del film con Denzel Washington

Dopo il poster, ecco il trailer del terzo capitolo della saga The Equalizer, diretto da Antoine Fuqua e in arrivo nelle sale italiane il 30 agosto. Denzel Washington torna a interpretare Robert McCall in questa nuova avventura, nel cast troviamo anche Dakota Fanning, che torna a dividere la scena con Washington dopo il film del 2004 Man on Fire – Il fuoco della vendetta.

Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.

Parte della lavorazione di questo terzo capitolo si è svolta in Italia. Nel cast troviamo una serie di talenti nostrani come Eugenio Mastrandrea (From Scratch), Daniele Perrone (Baaria), Andrea Scarduzio (Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno), Andrea Dodero (Blocco 181) e il veterano Remo Girone. Con loro anche Sonia Ammar (Scream) e Gaia Scodellaro.

La saga The Equalizer

La saga segue le gesta di Robert McCall, un ex agente segreto che lavora come giustiziere a New York. La serie è stata ideata dal regista Antoine Fuqua e si basa sulla serie televisiva omonima degli anni ’80.
Il primo film, The Equalizer, è stato distribuito nel 2014 e vede Denzel Washington nel ruolo di McCall. Nel film, McCall si ritira dalla sua vita precedente e cerca di vivere in modo tranquillo, ma quando vede una giovane prostituta (interpretata da Chloë Grace Moretz) maltrattata da un gruppo di gangster russi, decide di intervenire. La storia segue quindi la sua missione per proteggere la ragazza e affrontare i suoi aguzzini.

Il sequel, The Equalizer 2, è stato distribuito nel 2018 e vede Denzel Washington tornare nel ruolo di McCall. In questo film, McCall lavora come autista per Lyft e aiuta un giovane ragazzo a fuggire dalla sua vita criminale. Ma quando il ragazzo viene ucciso, McCall decide di vendicarlo e di smascherare i responsabili.
The Equalizer 2 è stato il primo sequel a cui Washington abbia mai preso parte in vita, perciò anche The Equalizer 3 sarà una prima volta per la star.

La saga ha anche dato origine ad una serie televisiva omonima, trasmessa sulla CBS a partire dal 2018, con Queen Latifah nel ruolo principale di Robyn McCall.

L’articolo The Equalizer 3: il trailer del film con Denzel Washington proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it