Secret Invasion, Ali Selim cita Il terzo uomo e Sentieri selvaggi come fonti d’ispirazione

Secret Invasion

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Secret Invasion

Empire prosegue la sua copertura di Secret Invasion, dopo le cover del nuovo numero e la foto con Nick Fury (Samuel L. Jackson).

Il nuovo scatto ritrae Talos (Ben Mendelsohn) sorretto da un militare, con un muro di fiamme alle loro spalle. Come sappiamo, Fury dovrà sgominare una fazione di Skrull estremisti che progettano di invadere segretamente la Terra, stanchi di aspettare che l’ex Direttore dello S.H.I.E.L.D. trovi loro una nuova casa. Dato che gli Skrull sono mutaforma, il nemico potrà nascondersi ovunque. Il regista Ali Selim spiega che le fonti d’ispirazione della serie affondano le radici nello spionaggio:

Abbiamo parlato molto dei classici noir di spionaggio, come Il terzo uomo. Muovendosi al suo interno, Nick esce da un noir e si ritrova in un western. Diventa il pistolero solitario che percorre la strada principale alla ricerca di cattivi da eliminare. Passiamo da Il terzo uomo a John Wayne in Sentieri selvaggi, e Sam cammina senza sforzo da uno all’altro.

Gli Skrull “radicalizzati” sono visti come terroristi, ma Selim sottolinea che la questione è più complessa:

Chi sono i terroristi, e perché lo sono? Soprattutto qui negli USA, è facile dire che noi siamo i buoni e loro sono i terroristi. A me interessa fare questa domanda: noi, in quanto nazione, come abbiamo influenzato l’ambiente da cui provengono queste persone?

A capo della fazione estremista ci sarà Gravik (Kingsley Ben-Adir), e pare che la serie si sforzerà di non renderlo un antagonista monodimensionale.

Gravik non è solo un cattivo armato di bomba. La sua storia, e come sia arrivato a questo punto, viene esplorata in modo chiaro. Il riferimento non è solo alla storia del cinema e del noir, ma al nostro presente.

Secret Invasion debutterà il prossimo 21 giugno sulla piattaforma Disney+. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

GUARDA ANCHE:

Nuove foto e dettagli per Secret Invasion

Il primo teaser di Secret Invasion

La sinossi ufficiale

Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Il cast

Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir (Gravik), Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke (G’iah), Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman, Charlayne Woodard e Don Cheadle.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, è l’head writer della serie.

I registi

Alcuni episodi sono stati diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri sono stati invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor.

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Secret Invasion, Ali Selim cita Il terzo uomo e Sentieri selvaggi come fonti d’ispirazione proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it