domenica, 23 Febbraio 2025
Doctor Who: la star di Mindhunter Jonathan Groff interpreterà un ruolo misterioso
Jonathan Groff, star di Mindhunter, Matrix Resurrections e Bussano alla porta, nonché voce di Kristoff in Frozen, è entrato nel cast della nuova stagione di Doctor Who in un ruolo misterioso. Groff affiancherà il 15° Dottore Ncuti Gatwa e la sua companion Millie Gibson nella storica serie britannica.
La BBC ha confermato che Groff “salterà a bordo del TARDIS”, suggerendo che il personaggio sarà un alleato del Dottore. Lo showrunner Russell T Davies ha dichiarato:
È un colpo incredibile, e un grande onore, che una così grande star calchi il nostro set. Perciò allacciate i vostri stivali spaziali, ci divertiremo un sacco!
Come sappiamo, la drag queen statunitense Jinkx Monsoon, vincitrice della quinta edizione di RuPaul’s Drag Race e della settima edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars, farà parte del cast della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 ed è attualmente in lavorazione. Inoltre, Neil Patrick Harris apparirà nei panni del “più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato” nello speciale per il 60° anniversario e, forse, nel resto della stagione 14. Nel cast anche Yasmin Finney (Heartstopper).
Prima il ritorno di David Tennant
Prima dell’esordio di Ncuti Gatwa, ci saranno alcuni episodi con il quattordicesimo Dottore, di nuovo David Tennant, che andranno in onda a novembre 2023. Dopodiché ci sarà un’altra rigenerazione e Gatwa prenderà il suo posto. La prossima stagione di Doctor Who arriverà da noi direttamente su Disney+.
Fonte: Deadline
L’articolo Doctor Who: la star di Mindhunter Jonathan Groff interpreterà un ruolo misterioso proviene da ScreenWEEK.it Blog.