L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror. Dopo aver resuscitato la saga Halloween, pronta per tornare in sala con due nuovi capitoli – Halloween Kills e Halloween Ends – il regista tornerà dietro la macchina da presa per un altro titolo cult del cinema di genere: L’Esorcista.

Un sequel del film originale

E anche in questo caso, proprio come per Halloween, il suo film sarà un sequel dell’originale diretto negli anni 70 da William Friedkin.
Come dichiarato dal regista:

La sceneggiatura de L’Esorcista è pronta. È stato uno dei progetti che ho seguito durante la pandemia. E non è sbagliato dire che sarà un sequel del film originale. Mi piacciono tutti i capitoli della saga. E non solo mi piacciono, penso che possano tutti rientrare nella mitologia del lavoro che sto facendo. Non sto dicendo per esempio che L’Esorcista 2 non sia mai esistito. Va bene che ci sia, e mi piacciono tutti.

Il film originale

Questa la trama del capolavoro del terrore diretto nel 1973 da William Friedkin e ispirato al best seller di Peter Blatty.

In un sito archeologico in Iraq viene dissotterrata una statuetta che raffigura un volto demoniaco. Intanto Chris, una giovane attrice divorziata, si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan per le riprese di un film. Di lì a breve strani fenomeni cominciano a verificarsi: il letto di Regan prende a muoversi da solo e la bimba inizia a dare segni di squilibrio. Tutti gli specialisti da cui viene esaminata non riescono però ad aiutarla. Non rimane altra scelta: la bimba deve essere sottoposta a un esorcismo…

Fonte: Bloody Disgusting

Leggi su ScreenWEEK.it