sabato, 1 Febbraio 2025
Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set
LEGGI ANCHE: Anche Antonio Banderas nel cast di Indiana Jones 5
Dopo l’infortunio alla spalla rimediato da Harrison Ford il mese scorso, sul set di Indiana Jones 5 si è verificato un altro piccolo incidente.
A Glasgow è stato girato un inseguimento con lo stesso Ford nel mezzo di una parata per il ritorno dell’Apollo 11 (la città scozzese fa da controfigura a Manhattan), e The Star riporta che un attore si è infortunato in modo lieve durante la scena. Non sappiamo chi sia l’attore, né se fosse l’inseguitore o l’inseguito; comunque, pare sia caduto dopo essersi scontrato con una banda di marinai che suonavano gli ottoni (circostanza che era prevista dalla scena, evidentemente).
L’attore in questione si è rialzato subito, segno che non è stato niente di grave. Sembra che la produzione sia ripartita senza problemi.
Non ci sono dettagli ufficiali sul film, ma la storia dovrebbe svolgersi negli anni Sessanta. Varie indiscrezioni sostengono che la trama sia legata in qualche modo all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. Si tratta solo di rumor, quindi prendeteli con le pinze.
La regia è curata da James Mangold, che ha scritto anche la sceneggiatura. L’uscita è attesa per il 29 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Prima foto dal set di Indiana Jones 5 con Phoebe Waller-Bridge
– Harrison Ford si è infortunato alla spalla mentre girava Indiana Jones 5
Il cast
Nel cast di Indiana Jones 5 figurano Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.
La produzione
La produzione è curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.
Fonte: Heroic Hollywood