The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set
The Flash

GUARDA ANCHE: Keaton, Miller, Clemons e Sasha Calle col costume di Supergirl nelle foto dal set di The Flash

Le riprese di The Flash si sposteranno presto a Glasgow, dove i set sono in corso di allestimento.

Dalla città scozzese arrivano infatti alcune foto piuttosto rivelatrici. Un autobus riporta la scritta “Gotham Transit Authority” sulla fiancata, ma la scritta “Gotham” è stata coperta per sviare l’attenzione. La targa dimostra però che il veicolo proviene da Central City: magari Barry e Iris giungeranno a Gotham in pullman, chissà. C’è poi un bus scolastico di Central City, quindi è possibile che Glasgow faccia da controfigura anche alla città di Flash (o forse è solo la gita di una scolaresca nella metropoli di Batman).

A George Square è stato invece allestito un mercato, con bancarelle di legno che vendono angurie e altra frutta. La produzione dovrebbe partire qui in agosto, dopo che Indiana Jones 5 avrà finito di girare in città. Le riprese dovrebbero coinvolgere anche Ben Affleck, ma non ci sono conferme al riguardo.

Vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 4 novembre 2022. Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Un’anticipazione del costume di Sasha Calle/Supergirl in una foto

Un’anticipazione del costume di Flash in una foto

Il costume del Batman di Michael Keaton in una foto di Flash

Andy Muschietti svela il logo di Flash e annuncia le riprese

Ron Livingston in The Flash al posto di Billy Crudup

Maribel Verdú in The Flash, ma Billy Crudup lascia il film

Kiersey Clemons confermata in The Flash

Ray Fisher conferma che Cyborg è stato rimosso da The Flash

Barbara Muschietti dice che The Flash “fa ripartire tutto e non dimentica nulla”

Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Flashpoint

The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: The Direct

Leggi su ScreenWEEK.it