Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi

ALOY SU GENSHIN IMPACT

Da una inaspettata ma già attesissima collaborazione fra MiHoyo e Sony, arriverà a breve Aloy, la amatissima protagonista di Horizon Zero Dawn (e presto di Horizon Forbidden West) in Genshin Impact. Aloy sarà un personaggio giocabile di rango 5 stelle e tipo cryo, e userà ovviamente l’arco come arma; la sorpresa più interessante è che Aloy verrà distribuita gratuitamente a tutti gli utenti, prima a quelli Playstation (dal 13 Ottobre, in occasione dell’update 2.2) e poi a tutti gli altri 6 settimane dopo (dal 24 Novembre, ovvero in occasione dell’update 2.3). Assieme al personaggio verrà rilasciato un particolare arco personalizzato per Aloy, le cui abilità speciali saranno attivabili solo in esclusiva su PS4 e PS5.

CRISI DEI SEMICONDUTTORI FINO AL 2023

La carenza di console di nuova generazione e di molti altri prodotti tecnologici negli ultimi mesi si è fatta particolarmente sentire, a causa della ormai nota crisi di produzione dei semiconduttori: la produzione di questi componenti cruciali per lo sviluppo di svariati oggetti di uso quotidiano è stata fortemente colpita dall’attuale emergenza sanitaria mondiale (portando anche ad un esponenziale aumento del fenomeno del “bagarinaggio”). Purtroppo tale crisi è tutt’altro che in via di risoluzione: secondo gli esperti le produzioni (comprese quindi quelle di PS5 e Xbox Series X|S) non potranno rientrare nella normalità prima del 2023.

OLIMPIADI A RITMO DI VIDEOGIOCO

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2020 tenutasi in Giappone lo scorso 23 Luglio ha mostrato nella tradizionale sfilata tutte le nazioni presenti ai giochi. La colonna sonora della cerimonia era composta esclusivamente da colonne sonore di celebri videogiochi di origine nipponica, come Kingdom Hearts (sulle cui note, precisamente quelle di Olympus Coliseum, presente nei livelli dedicati all’Hercules Disney, ha sfilato la nostra Italia). Fra gli altri, anche pezzi tratti da Final Fantasy, Monster Hunter, Chrono Trigger, Sonic e NieR.

LEGGI ANCHE: TOKYO 2020 – UN MEDLEY DAI VIDEOGIOCHI PER LA CERIMONIA 

IL GIOCO DI GOOGLE A TEMA OLIMPIADI

In occasione delle olimpiadi, Google ha inserito direttamente da browser un videogioco a tema, dal titolo L’Isola dei Campioni. In esso il giocatore guiderà il protagonista Lucky, un gatto antropomorfo che si troverà impegnato in una serie di minigiochi basati sugli sport olimpici. Il gioco è ovviamente gratuito, ed è possibile trovarlo nella homepage del motore di ricerca.

Per saperne di più, cliccate QUI per un nostro speciale sul gioco.

THE LAST OF US: CAST PER TESS

Anna Torv

L’ultimo tassello si è unito al cast dei comprimari della serie basata sul popolarissimo videogioco The Last of Us, in arrivo probabilmente non prima di fine 2022 sugli schermi HBO. L’ultima aggiunta al cast è quella di Anna Torv, attrice conosciuta per i suoi ruoli nelle serie Mindhunter e Fringe. Suo sarà il volto di Tess, contrabbandiera compagna di Joel nel futuro post-apocalittico dove sarà ambientata The Last of Us.

APPLE TV+ GRATIS CON PS5

Fino al 22 Luglio 2022 chiunque sia in possesso di una PlayStation 5 potrà attivare gratuitamente una versione di prova del servizio streaming di Apple della durata di ben 6 mesi: Apple TV+ sarà disponibile dopo l’attivazione su PS5 anche su altri dispositivi e si rinnoverà automaticamente al termine della prova (ma è possibile disdire prima del rinnovo senza alcun costo).
Per attivare l’offerta, è sufficiente cercare Apple TV+ nella barra di ricerca di PS5, scaricare l’applicazione e seguire le semplici istruzioni su schermo. E’ necessario possedere un ID Apple, che è possibile anche creare al momento.

NETFLIX GAMING

Netflix

Dopo mesi di rumor, arriva finalmente la conferma ufficiale da parte di Netflix: la piattaforma di streaming online ha deciso di aprirsi anche al sempre più florido mercato dei videogiochi. Su Netflix saranno quindi a breve disponibili (si parla di inizio 2022) i primi videogiochi (inizialmente tutti mobile) inseriti nell’abbonamento canonico, senza alcuna aggiunta o aumento di prezzo. Per ora non si ha alcuna notizia di quanti e quali titoli verrano inclusi nel servizio, che sarà però rivolto a contenuti in linea con le serie e i film di maggiore successo sul suo catalogo.

Leggi su ScreenWEEK.it