Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix

Una serie live action di Pokémon, simile a Detective Pikachu, è nelle prime fasi di sviluppo presso Netflix. Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama, secondo le fonti di Variety verrà scritta da Joe Henderson (co-showrunner e produttore esecutivo di Lucifer) che coprirà anche il ruolo di EP.

Ricordiamo che Netflix sta lavorando a diversi adattamenti live action basati su proprietà animate famose come: Cowboy Bebop e One Piece e sta lavorando a un seguito del live action di Death Note del 2017.

Henderson, noto per 11.22.63 per Hulu e per Graceland e White Collar per USA Network, sta lavorando a un adattamento televisivo del fumetto Shadecraft per Netflix. Autore del fumetto, disegnato da Lee Garbett, Henderson sta co-sceneggiando il pilot con Georgia Lee. Entrambi coprono anche il ruolo di EP. Garbett è uno dei produttori.

Pokemon e Netflix

Sulla piattaforma sono presenti: la prima stagione della serie animata di Pokémon, Indigo League. La 22a stagione Sole e Luna – Ultraleggende e la prima parte di Serie Esplorazioni, la 23a stagione. Presenti anche i film I choose You, In ognuno di noi e Mewto colpisce ancora, l’evoluzione.

Fonte Variety

Leggi su ScreenWEEK.it