sabato, 1 Febbraio 2025
The Suicide Squad – Una featurette promette che non tutti ne usciranno vivi
GUARDA ANCHE: T.D.K. (Nathan Fillion) al centro di una clip di The Suicide Squad
James Gunn ha preso alla lettera il concetto di The Suicide Squad: Missione suicida, e nella nuova featurette assicura che la produzione gli ha dato la libertà di “uccidere” chiunque volesse.
La Squadra Suicida è considerata tale perché i suoi membri sono visti come “sacrificabili” dal governo americano, trattandosi di supercriminali a cui viene offerto uno sconto di pena (ammesso che, per l’appunto, ritornino vivi dalla missione). Nel video, il regista ci ricorda che la posta in gioco è molto alta in questo film, e qualcuno morirà davvero. Dal canto suo, Viola Davis assicura che Amanda Waller premerà “quel bottone”, riferendosi ai pulsanti con cui può far esplodere all’istante una carica impiantata nelle teste dei personaggi.
The Suicide Squad uscirà il 5 agosto nelle sale italiane. Negli Stati Uniti sarà disponibile anche sulla piattaforma HBO Max, come tutti i film Warner del 2021.
Potrete vedere la featurette qui di seguito.
La featurette
La sinossi ufficiale
Benvenuti all’inferno, alias Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti d’America. Dove i peggiori supercattivi vengono imprigionati, e dove farebbero di tutto per uscire – persino entrare nella super segreta, super losca Task Force X. Il compito “o la va o la spacca” di oggi? Assemblare una squadra di prigionieri, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita da tutti, Harley Quinn. Poi armarli pesantemente e sganciarli (in modo letterale) sulla remota isola di Corto Maltese, che brulica di nemici. Attraverso una giungla in cui pullulano avversari e guerriglieri, la squadra è impegnata in una missione di ricerca e distruzione, con il solo Colonnello Rick Flag sul campo ad assicurarsi che si comportino bene… e i dispositivi di Amanda Waller nelle orecchie, che tracciano i loro movimenti. Come sempre, una mossa falsa e sono morti (che sia per mano dei nemici, di un compagno di squadra o della stessa Waller). Se qualcuno accettasse scommesse, sarebbe intelligente puntare contro di loro – tutti loro.
Il cast e l’uscita
Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Steve Agee (King Shark, ma la voce è di Sylvester Stallone), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid (Tyla), John Cena (Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillion (TDK), Alice Braga (Sol Soria), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).
LEGGI ANCHE:
– Il travestimento di King Shark in una clip di The Suicide Squad
– Tre spettacolari featurette di The Suicide Squad
– I primi commenti della stampa elogiano The Suicide Squad
– Un teaser di The Suicide Squad dedicato a King Shark
– Il nuovo trailer di The Suicide Squad
– Il trailer green band di The Suicide Squad
– Doc Manhattan racconta la storia di Polka-Dot Man
– Il trailer red band di The Suicide Squad
– Doc Manhattan racconta la storia di King Shark
– James Gunn spiega perché King Shark non è uno squalo martello in The Suicide Squad
Sceneggiatura e produzione
The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.
The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.
Un prequel di successo
Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.
Fonti: ComingSoon.net