Bambi: Sarah Polley in lizza per dirigere il remake live-action

Fresca di Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Women Talking, Sarah Polley è entrata in trattative per dirigere il remake live-action di Bambi per Disney. Stando alle fonti di Deadline, il progetto è un musical e la star del country Kacey Musgraves si occuperà di scrivere i brani. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster, sceneggiatori di Maleficent 2 e Transparent, hanno scritto la più recente stesura della sceneggiatura, firmata in origine da Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer. Il film sarà prodotto dalla Depth of Field di Chris e Paul Weitz.

Il Bambi originale, uscito nel 1942, fu il quinto film d’animazione prodotto da Walt Disney. Basato sul romanzo di Felix Salten, il film fu candidato a tre Oscar, miglior sonoro, canzone e colonna sonora originale, ed è oggi considerato uno dei maggiori classici dello studio, al punto da essere stato incluso nell’archivio della Biblioteca del Congresso per la sua importanza culturale, storica ed estetica.

Sarah Polley ha debuttato alla regia nel 2006 con Away from Her, per poi dirigere Take This Waltz, Stories We Tell e il recente Women Talking.

Bambi sarà l’ennesimo classico animato Disney a essere trasposto in live-action. L’ultimo è stato, ovviamente, La Sirenetta, che sta riscuotendo un grande successo e non poteva che convincere la Disney a proseguire su questa strada.

L’articolo Bambi: Sarah Polley in lizza per dirigere il remake live-action proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it