Torna a Roma il Mia – Mercato internazionale audiovisivo

(ANSA) – ROMA, 29 LUG – Torna per la settima edizione, dal 13
al 17 ottobre a Roma nei consueti spazi del Distretto Barberini,
il Mia – Mercato Internazionale Audiovisivo. Fitto programma di
panel, vetrine di contenuti e proiezioni per circa 200 sessioni
in quattro giorni. Forte dell’esperienza del 2020, segnata dalla pandemia (ma
con 8mila presenze sia fisiche che da remoto), l’attività
on-site sarà potenziata e integrata dall’attività online grazie
al Mia Digital, la piattaforma che consentirà l’accesso a
migliaia di utenti, la fruizione digitale di tutte le attività e
la possibilità di accedere ad un vasto catalogo di contenuti
multimediali inediti. In sei edizioni, dal 2015, il Mia, la cui direzione è
affidata a Lucia Milazzotto, si è affermato come punto di
riferimento per l’industria nazionale e internazionale,
appuntamento di business sempre più importante in grado di
anticipare le esigenze del settore in un contesto in rapida
evoluzione. Con l’obiettivo di continuare ad anticipare tendenze e
modelli di business del settore e sostenere l’ecosistema in modo
efficiente nella prospettiva internazionale, il Mia ha rinnovato
l’offerta di contenuti, strumenti di networking e di mercato,
attraverso il potenziamento di tre divisioni: Scripted, curata
da Gaia Tridente, Unscripted, curata da Marco Spagnoli e
Strategic Development affidata a Francesca Palleschi. Film e Drama, componenti essenziali della divisione Mia
Scripted, offriranno programmi specifici e trasversali, sotto la
guida esperta di un gruppo di eccellenze del settore, che
andranno a comporre i Drama e Film Advisory Board 2021. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it