Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer

LEGGI ANCHE: Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual

Ogata Megumi (Shinji in Neon Genesis Evangelion, Sailor Uranus in Sailor Moon, Kurama in Yū Yū Hakusho) doppierà Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie.

Emi Ogata

Yuta

jQuery(window).load(function () { var galleryModalsr2 = jQuery(‘#galleryModalsr2’); var galleryCarouselsr2 = jQuery(‘#galleryCarouselsr2’); galleryModalsr2.find(‘p’).remove(); galleryModalsr2.find(‘br’).remove(); galleryModalsr2.appendTo(‘body’); galleryCarouselsr2.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘

“Il mio nome è Emi Ogata e mi è stato chiesto di interpretare il ruolo di Yuta Okkotsu.
Sono rimasta davvero sorpresa quando ho ricevuto l’offerta! Ho letto la storia originale con un po’ di confusione, ma era così interessante che ho letto tutto d’un fiato, dal volume 0 all’ultimo volume, e ho anche guardato l’intero anime (ride).
Dopo averlo visto, sono rimasta stupita. I personaggi sono affascinanti ma complessi.

Che tipo di approccio…? Prima ancora che potessi pensarci, mi è stato chiesto di registrare un “servizio speciale”! Ho dovuto iniziare con il difficile compito di esprimere Yuta Okotsu con una singola parola per la prima volta ma sono stata in grado di incontrare tutto lo staff principale e raggiungere un consenso (difficile farlo con la pandemia del covid-19), così ho pensato tra me e me: “Grazie a questo, sono stata in grado di calmarmi un po’ per l’attuale registrazione”. (Ride).

Spero di poter creare la mia immagine di Yuuta Otokotsu con l’aiuto dei membri del team, mantenendo l’immagine originale in mente.
Spero di vedervi nei cinema il 24 dicembre.”

L’annuncio è stato dato oggi in occasione del lancio del teaser trailer, che potete vedere qui sotto:

In merito al casting di Okkotsu, l’autore del fumetto originale Akutami Gege ha dichiarato:

“Ho sempre avuto un’immagine di Yuta Okkotsu come “neutrale, morbida e gentile, ma con una grande gamma emotiva. Quindi quando è stato deciso che Emi Ogata lo avrebbe interpretato, ho pensato che fosse perfetta”.

Il manga

Il prequel è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Jump GIGA da aprile a luglio 2017, ed è poi stato raccolto in un volumetto uscito nel dicembre dello stesso anno.

jQuery(window).load(function () { var galleryModalabV = jQuery(‘#galleryModalabV’); var galleryCarouselabV = jQuery(‘#galleryCarouselabV’); galleryModalabV.find(‘p’).remove(); galleryModalabV.find(‘br’).remove(); galleryModalabV.appendTo(‘body’); galleryCarouselabV.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘

La serie di JJK è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del March 2018, il 4 giugno è uscito il volume 16.

Dal 31 maggio al 4 giugno sono state vendute 1.5 milioni di copie della serie, portando il totale delle copie vendute a oltre 25 milioni. L’11 giugno è stato rivelato che sono state già vendute 1,1 milioni di copie del Volume 16. I due volumi dei romanzi invece hanno raggiunto le 600.000 copie in circolazione. Nel mese di giugno sono state vendute 2,7 milioni di copie.

In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga.

La storia

Il volume è ambientato prima degli eventi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Figth. Yuta Okkotsu è una vittima maledetta di grado speciale, perseguitato dallo spirito della sua amica di infanzia, Rika Orimoto.

Satoru Gojo è diventato il mentore di Yuta e lo ha iscritto all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, qui ha stretto amicizia con Maki, Toge e Panda.

Discendente di uno dei tre grandi clan di stregoni, Yuta ha inconsapevolmente maledetto Rika quando ha rifiutato la morte della ragazza. Attualmente è uno studente del secondo anno.

Gli studi dei personaggi:

Panda

Toge Inumaki

Maki Zenin

1° anno e 2° anno a confronto

jQuery(window).load(function () { var galleryModalw9Q = jQuery(‘#galleryModalw9Q’); var galleryCarouselw9Q = jQuery(‘#galleryCarouselw9Q’); galleryModalw9Q.find(‘p’).remove(); galleryModalw9Q.find(‘br’).remove(); galleryModalw9Q.appendTo(‘body’); galleryCarouselw9Q.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘

L’animazione è curata ancora una volta curata dallo studio MAPPA, la distribuzione di Jujutsu Kaisen 0 the Movie nelle sale giapponesi avverrà tramite la Toho, dal 24 dicembre.

Se siete dei fan di JJK, questa data vi sarà famigliare:

In quella data si è tenuta la parata notturna dei cento demoni (la Hyakki Yagyō), un attentato terroristico guidato da Suguru Geto contro le città di Kyoto e Shinjuku, al centro della storia del film.

Leggi su ScreenWEEK.it