domenica, 2 Febbraio 2025
In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher
Schumacher, un documentario dedicato al grande campione di Formula 1 Michael Schumacher, è stato venduto a Netflix. La piattaforma lo ha già programmato per il 15 settembre. Il film seguirà vita e carriera del pilota dagli umili inizi fino ai vertici della Formula 1. Una carriera durante la quale vinse sette campionati del mondo e conseguì 91 vittorie.
Schumacher non è però un documentario qualunque: il fratello del campione, Ralf, suo padre, la moglie Corinna e i figli Gina e Mick, quest’ultimo impegnato a seguire le orme paterne in Formula 1, parleranno per la prima volta. Nel documentario vengono anche intervistati amici e storici avversari di Michael Schumacher. Tra questi, Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Häkkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari e il manager del pilota Sabine Kehm.
Il film è diretto da Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker e Michael Wech. I produttori sono Benjamin Seikel e Vanessa Nöcker di B|14 FILM.
Un ritratto profondamente personale
Kai Finke, Director, EMEA TV licensing Netflix, ha dichiarato:
Questo ritratto profondamente personale di Michael Schumacher ispirerà e commuoverà i fan che hanno seguito la sua carriera, e presenterà questa iconica personalità ai nostri abbonati nel mondo che magari non conoscevano gli enormi successi di questa star della Formula 1.
Fonte: Variety