The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta

Netflix ha svelato la prima immagine di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II nella quinta stagione di The Crown. La potete vedere di seguito…

Il cast di The Crown 5

Le riprese della stagione 5 di The Crown sono in corso, per un’uscita prevista nel 2022. Il cast, come già avvenuto in passato, è stato completamente rinnovato. Oltre a Imelda Staunton vedremo infatti Lesley Manville nei panni della principessa Margaret, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo ed Elizabeth Debicki in quello della principessa Diana.

Jonny Lee Miller sarà invece il primo ministro britannico John Major, successore della Margaret Thatcher di Gillian Anderson. Major fu primo ministro del Regno Unito dal 1990 a 1997 e fu succeduto da Tony Blair. A quanto pare, nella nuova stagione sarà inclusa anche la celebre intervista a Diana trasmessa dalla BBC nella serie Panorama, tornata al centro dell’attenzione ultimamente dopo la scoperta che il giornalista Martin Bashir l’aveva ottenuta con l’inganno.

La sesta stagione

La quinta stagione di The Crown avrebbe dovuto essere l’ultima, ma Netflix ha deciso di rinnovarla per una sesta in accordo con il creatore Peter Morgan. Nella stagione finale vedremo probabilmente la tragica morte di Diana Spencer e il rapporto tra la Regina e Tony Blair. Argomenti già trattati da Morgan nel film The Queen, in cui i due protagonisti erano interpretati da Helen Mirren e Michael Sheen.

Leggi su ScreenWEEK.it