domenica, 2 Febbraio 2025
Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo
LEGGI ANCHE: I produttori svelano nuovi dettagli su Predator 5
Alcuni giorni fa, John Davis e John Fox hanno svelato alcuni interessanti dettagli su Predator 5, nuovo capitolo della saga incentrata sugli alieni cacciatori. Tra le rivelazioni c’era anche il titolo, Skull, ma evidentemente sono stati fraintesi: il regista Dan Trachtenberg ha infatti smentito tutto con un post su Instagram.
Trachtenberg ha pubblicato una foto del ciak di 10 Cloverfield Lane, il suo film precedente, sul quale è riportato il titolo di lavorazione (Valencia).
Sto guardando questa vecchia foto del nostro ciak di quando abbiamo girato 10 Cloverfield Lane, e penso al fatto che talvolta [la stampa] riporta il titolo del film, ma in realtà è solo il nome in codice con il quale lo stiamo girando…
Insomma, il messaggio è chiaro: Skull è solo il titolo di lavorazione di Predator 5. Magari il titolo ufficiale non è stato ancora scelto, oppure la produzione vuole tenerlo nascosto. In effetti, Skull suonava un po’ troppo generico, e inoltre possiamo immaginare che la parola Predator sarà usata nel titolo.
Il film sarà un prequel, e tornerà alle origini della saga: non solo mostrerà la prima venuta di un Predator sulla Terra, ma punterà a recuperare l’approccio del primo episodio, diretto da John McTiernan. Le riprese sono in corso (siamo a circa tre quarti della lavorazione), e The Revenant è stato citato come la principale fonte d’ispirazione di questo nuovo capitolo.
Staremo a vedere. Intanto, troverete la foto qui di seguito.
La foto
LEGGI ANCHE: Amber Midthunder protagonista di Predator 5
Sarà R-rated?
Non è stato ancora deciso se il film sarà R-rated o PG-13. Davis ha precisato che la decisione sarà presa in fase di montaggio.
La protagonista
È stato già confermato che ci sarà una protagonista femminile, e pare che sia stata scritturata Amber Midthunder (Legion) in questo ruolo. L’eroina sarà “una donna Comanche che va contro le norme e le tradizioni di genere per diventare una guerriera”. I produttori non hanno svelato l’ambientazione temporale, ma è chiaro che Skull si svolgerà parecchio tempo nel passato… forse ai tempi della frontiera? Possibile.
La sceneggiatura
Il copione è stato scritto da Patrick Aison, noto per le serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.
L’uscita
Skull non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nel 2022. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com