domenica, 2 Febbraio 2025
Clifford il grande cane rosso: Paramount rinvia il film a causa della Variante Delta
Nel mezzo di una nuova ondata di casi di Covid negli Stati Uniti, alimentata dalla sempre più onnipresente Variante Delta, sembra che gli studios siano pronti a nuovi rinvii. Ad aprire le danze questa volta è stato Clifford il grande cane rosso, che Paramount Pictures avrebbe dovuto distribuire il 17 settembre nelle sale americane. Lo studio è convinto di avere per le mani un potenziale successo, ma solo se le famiglie (e i bambini) potranno recarsi in sicurezza e soprattutto VORRANNO recarsi al cinema.
Clifford è stato tolto dal calendario, nonostante voci sostenessero che la nuova data sarebbe stata il 22 settembre. Il film dovrebbe essere presentato al Toronto Film Festival, ma ora non è chiaro se verrà tolto o meno dal programma. Il film sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures, anche se la data non è ancora stata annunciata. Difficile che Eagle lo faccia uscire prima di Paramount negli USA, ma non si sa mai.
Diretto da Walt Becker, Clifford il grande cane rosso è interpretato da Darby Camp, Jack Whitehall, Kenan Thompson, Paul Rodriguez, Tony Hale, Russell Peters, Rosie Perez e John Cleese. La voce originale di Clifford è di David Alan Grier.
La trama
La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. La voce originale del cane è di David Alan Grier.
Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.
QUI il trailer del film.
Fonte: Deadline