Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto

James Gunn è attualmente impegnato nel press tour di The Suicide Squad – Missione suicida, in uscita questa settimana nelle sale italiane (QUI la nostra recensione). Ma subito dopo si metterà seriamente al lavoro sull’atteso Guardiani della Galassia Vol. 3 per la Marvel, concorrenza storica della DC.

Un progetto che ha avuto una vita complicatissima ancora prima di essere effettivamente girato. Come sappiamo, Gunn fu licenziato all’improvviso da Marvel/Disney in seguito alla riscoperta di alcuni suoi vecchi tweet controversi, per i quali si è ampiamente, e convincentemente, scusato. L’apertura nella sua agenda ha consentito a Warner/DC di ingaggiarlo per The Suicide Squad, e in seguito le cose si sono sistemate anche con la Marvel, che lo ha riassunto.

Non stupisce, dunque, quando Gunn dice che la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 è “pronta da tre anni”. Lo ha affermato parlando con Collider, a cui ha anche rivelato che le riprese del film inizieranno a novembre ad Atlanta. Gunn ha anche confermato ufficialmente, come se ce ne fosse stato bisogno, il titolo del film: Guardiani della Galassia Vol. 3.

Ecco che cosa ha detto a proposito della sceneggiatura:

In pratica è finita da anni. Continuo ad armeggiare con diverse cose e ad aggiungerne altre, elaborando modifiche eccetera. Sono nel mezzo di una nuova stesura ora, ma si tratta di cose molto piccole se paragonate a quanto già fatto. È praticamente finito da tre anni.

Il regista/sceneggiatore ha anche detto che la Marvel non gli ha mai chiesto di aggiungere personaggi o lanciare storie future, a parte un caso specifico:

L’unica volta che lo hanno fatto è stato nel caso del primo film, quando mi hanno chiesto di aggiungere Thanos. Volevano che lo facessi. Ma a parte questo non l’hanno mai fatto. Devo fare attenzione alle cose che succedono, di cui loro mi parlano – quello che è capitato a Gamora e cose del genere. So che i personaggi hanno avuto certe esperienze, e devo tenere conto di quella roba. Ma in generale non mi hanno mai chiesto di includere nello script del Volume 3 dei lanci per cose future. E francamente non lo farei, non è roba per me.

Leggi su ScreenWEEK.it