Videogame News: Ariana Grande su Fortnite, Horizon 2 rinviato, l’arrivo di Playdate

ARIANA GRANDE SU FORTNITE

In arrivo una collaborazione fa il più celebre dei BattleRoyale e la cantante Ariana Grande.
No, la Grande non sarà il nuovo personaggio giocabile di Fortnite (ma una skin in game con le sue fattezze verrà resa disponibile in game), ma il gioco ospiterà invece, in barba alla pandemia, ben 5 concerti virtuali della cantante, in quello che è stata ufficialmente chiamato il Fornite Rift Tour. Gli appuntamenti degli show sono stati pensati per venire incontro ai fan di tutto il mondo, in ogni fuso orario: ecco quali sono (in orario italiano) le date dei concerti!
7 Agosto, ore 00:00
7 Agosto, ore 20:00
8 Agosto, ore 6:00
8 Agosto, ore 16:00
9 Agosto, ore 00:00

HORIZON FORBIDDEN WEST RINVIATO?

Sembra ormai sempre più probabile che il seguito della saga di Aloy, Horizon Forbidden West, possa venir rimandato al 2022: il videogioco, attualmente previsto per un generico 2021 (gli sviluppatori di Guerrila Games si sono ben guardati fin dall’inizio dal rilasciare una data certa), sarebbe al centro di insistenti rumor riguardanti appunto tale rinvio. L’ufficialità di tale affermazione potrebbe arrivare a Settembre durante un nuovo State of Play di Sony, anche se la collaborazione di Guerrilla con MiHoYo (Aloy diventerà un personaggio giocabile di Genshin Impact) in arrivo per Ottobre-Novembre aveva invece fatto sperare i fan in un rilascio del gioco proprio in quel periodo.

PLAYDATE

Iniziati (e già andati a ruba) i preordini per Playdate, la nuova particolarissima console portatile di Panic caratterizzata da una manovella sul lato destro che è parte integrante dei controlli dei giochi in dotazione. La consegna delle prime 20mila unità messe a disposizione è prevista entro l’inizio del 2022.
La console è dotata di un display largo 2,7 pollici, in bianco e nero per una risoluzione massima di 400×240; i titoli (previsti attualmente 21, ma un aumento degli stessi è già previsto) usciranno a cadenza settimanale, senza alcun costo aggiuntivo.

FIFA 22

Finalmente l’atteso gameplay trailer di Fifa 22 ha mostrato chiaramente alcune delle più importanti feature del gioco, che arriverà probabilmente a breve (alcuni rumor ne prevedono la data d’uscita già per Settembre).
Svelato Lele Adani in veste di commentatore tecnico, al fianco di Pierluigi Pardo; inoltre, sono state approfondite le caratteristiche legate alla tecnologia Hypermotion, disponibile però solo su console next-gen. Fra queste, una incredibile umanizzazione dei giocatori, la possibilità di duelli aerei cinetici, una A. I. tattica dei giocatori in campo, un controllo di palla migliorato (insieme ad una revisione della fisica della stessa).

CONSOLE DA RECORD

PS5 ha raggiunto i 10 milioni di console vendute fin dall’uscita, segnando un record come console venduta più velocemente in casa Sony: un traguardo ancor più ragguardevole se si pensa che gli acquisti sono stati (e purtroppo lo saranno ancora per molto tempo) limitati dalla mancanza di console sul mercato dovuto alla ormai nota “piaga” della mancanza di semiconduttori (a seguito della attuale emergenza sanitaria mondiale).
Anche in casa Microsoft si segna lo stesso record: le nuove Xbox Series X|S segnano il record di console vendute più velocemente da Microsoft, ma non si hanno dati certi ufficiali in relazione alla quantità, in ogni caso sicuramente minore rispetto a PS5

NOVITA’ PER ANIMAL CROSSING

L’aggiornamento dello scorso 29 Luglio ha inserito nel gioco una serie di novità, come la possibilità di assistere a spettacoli pirotecnici e di acquistare nuovi oggetti stagionali. “Scavando” nel gioco però, i dataminer hanno trovato anche qualcos’altro: sarebbe alle porte il ritorno di Brewster, uno degli NPC più amati nelle vecchie versioni di Animal Crossing. Il piccione che gestisce il Brewster’s Cafè (o il The Roots) dovrebbe diventare una delle nuove presenze fisse nel gioco insieme al suo locale, dove sarà possibile tanto bere un caffè quanto ottenere un lavoro part-time.

IGN PROVA STEAM DECK

La redazione di IGN ha provato in anteprima Steam Deck, il nuovo pc da gaming travestito da console portatile di Valve in arrivo prossimamente nel mercato dei videogiochi (si parla della seconda metà del 2022). I tester si sono detti molto soddisfatti del prodotto, soprattutto in relazione all’utilizzo e alla precisione assoluta di Track Pad e giroscopio.

IL RITORNO DI PS HOME

Probabile il ritorno di PlayStation Home sul network PlayStation, vista la nuova registrazione del marchio da parte di Sony: la piattaforma in cui creare un proprio avatar virtuale dove effettuare attività relative ai giochi in uscita ed incontrare i propri amici virtuali aveva debuttato su PlayStation 3, ma la mancanza di contenuti solidi ne aveva decretato una chiusura anticipata. Se PS Home tornerà davvero, come vari rumor prevedono, la speranza è che si tratti di una feature completamente rinnovata, magari con supporto alla realtà virtuale.

Leggi su ScreenWEEK.it