domenica, 2 Febbraio 2025
Kit Harington: “Dopo Game of Thrones ho avuto problemi di salute mentale”
Come già sapevamo, Kit Harington ha dovuto affrontare problemi legati all’alcol e allo stress dopo la chiusura di Game of Thrones, e si è recato in una clinica per superarli. L’attore, che nella serie interpretava Jon Snow, ha ora parlato apertamente di quei problemi durante un episodio di The Jess Cagle Show su SiriusXM:
Ho affrontato… alcuni problemi di salute mentale dopo Thrones e durante la fine di Thrones, a essere onesto, e penso che fossero direttamente legati alla natura della serie e a ciò che ho fatto per anni.
L’attore ha spiegato di essersi preso una pausa dopo la fine delle riprese:
Ho preso una sorta di pausa dopo Thrones e mi sono detto: “Non voglio lavorare per un anno. Voglio concentrarmi totalmente su me stesso, e sono molto felice di averlo fatto.
La prospettiva di Kit Harington su Game of Thrones si è evoluta negli anni:
Parte del percorso dalla sua fine è stato diventare fiero della serie e non fuggirne. Non fuggire da ciò che è stata e dal personaggio che ho interpretato, ma accettarla ed essere fiero di tutto ciò che rappresenta.
Harington ha aggiunto che l’impatto culturale della serie è una delle ragioni per cui la guarda con orgoglio. E inoltre i rapporti che ha instaurato sul set, non ultimo quello con la moglie Rose Leslie:
Mio figlio è una conseguenza diretta di Game of Thrones. Ho ancora ottimi amici nati da quella serie. Mi ha dato solo cose meravigliose.
Il ritorno in Eternals
Kit Harington apparirà presto nel ruolo del Cavaliere Nero in Eternals della Marvel, suo primo ruolo importante sin dalla conclusione di Game of Thrones.
Fonte: Deadline