domenica, 2 Febbraio 2025
Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World
Nel 2022, verrà lanciata presso Walt Disney World Resort di Orlando, Florida, una nuova esperienza a tema Star Wars che promette di essere qualcosa di unico, e una nuova Mecca per i fan della saga. Si tratta di Star Wars: Galactic Starcruiser e permetterà di vivere per due giorni e due notti a bordo di una nave spaziale. Un’esperienza immersiva come mai prima d’ora per i fan della saga.
Il complesso, costruito all’interno di Disney’s Hollywood Studios (dove si trova anche Galaxy Edge), è separato dal resto per permettere agli ospiti di sospendere la propria incredulità quando faranno il loro ingresso all’interno dell’area di lancio. Lì verranno spediti “nello spazio” con una piccola capsula, per poi salire a bordo della nave da crociera Halcyon. Gli ospiti la potranno vedere “da distante” durante l’ascensione. La stessa tecnologia verrà impiegata per permettere agli ospiti di guardare fuori dalle finestre della nave (e delle loro cabine) e vedere lo spazio esterno.
Attività imperdibili
Gli ospiti potranno partecipare a una serie di attività, tra cui esercitazioni con delle lightsaber dall’aspetto molto realistico, e potranno visitare tutta la nave, persino la sala macchine e i sistemi di difesa. Ci sarà inoltre una lounge in cui gli ospiti potranno ordinare da bere, e potranno recarsi a colazione, pranzo e cena presso la Crown of Corellia Dining Room. Ci sarà ovviamente una performance live in una delle due sere.
Infine, gli ospiti potranno recarsi in un’escursione sul pianeta Batuu e visitare il Black Spire Outpost di Star Wars: Galaxy’s Edge (un mezzo di trasporto esclusivo li porterà lì).
Insomma, se siete dei fan di Star Wars fareste meglio a iniziare a mettere via i soldini necessari per il viaggio, così poi potrete bullarvene con gli amici.
Ecco una descrizione dettagliata dell’esperienza.