Yellowstone: Sam Elliott, Tim McGraw e Faith Hill nel prequel 1883

Sam Elliott e le star del country Tim McGraw e Faith Hill saranno i protagonisti di 1883, la serie prequel di Yellowstone creata da Taylor Sheridan (Hell or High Water, Sicario) per Paramount+. La serie sarà realizzata in collaborazione con MTV Entertainment.

1883 (precedentemente annunciata come Y: 1883) seguirà le gesta della famiglia Dutton (la stessa del protagonista di Yellowstone interpretato da Kevin Costner, John Dutton) nel suo viaggio attraverso le Grandi Pianure e fino all’ultimo baluardo di America incontaminata. Sarà una dura cronaca dell’espansione nel West e l’intenso studio di una famiglia in fuga dalla povertà e in cerca di un futuro migliore nella terra promessa d’America, il Montana.

Elliott sarà Shea Brennan, un duro cowboy con una grande tragedia nel suo passato. A lui toccherà il compito oneroso di guidare un gruppo dal Texas al Montana, e Shea non sopporta gli stupidi. McGraw e Hill saranno invece James e Margaret Dutton, patriarca e matriarca della famiglia Dutton.

Parlano gli attori

Sam Elliott ha dichiarato:

Inizia tutto dalla scrittura, e Taylor Sheridan è uno scrittore brillante. Penso che il genere western parli con chiarezza sia a me che a lui. Le classiche lotte uomo contro uomo, uomo contro natura e dell’uomo contro se stesso. C’è tutto questo in 1883, e sono onorato di farne parte.

Tim MCGraw ha dichiarato:

Questo è davvero un ingaggio da sogno. Taylor ha trovato uno stile di narrazione che infonde a queste epiche storie e saghe famigliari enorme profondità e creatività. I Dutton sono personaggi fantastici ed è emozionante poter dare loro vita. Da ragazzino cresciuto a cavallo, pensi che il tuo lavoro da sogno sia uno così, e sono davvero entusiasta di poter lavorare con questi eccezionali cast e troupe.

Faith Hill ha aggiunto:

Questa è l’opportunità della vita. I Dutton sono una famiglia formidabile ed è assolutamente un sogno dare vita a un personaggio femminile forte come Margaret Dutton. Sono onorata di poter lavorare con Taylor e la sua squadra.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it