domenica, 2 Febbraio 2025
Deadpool: Ryan Reynolds ha proposto a Disney un crossover con… Bambi?!
Ryan Reynolds ha scoperto rapidamente fino a che punto si può spingere il suo umorismo quando si parla di proprietà Disney. L’attore, impegnato nel press tour per l’uscita di Free Guy, ha raccontato in un paio di interviste di aver proposto alla Disney una folle idea per un crossover tra Deadpool e il mondo di… Bambi.
Reynolds avrebbe voluto sfruttare la trovata in un corto, ma Disney non ne ha voluto sapere. Ecco che cosa ha detto la star a IGN:
Volevo fare un corto su Deadpool che interroga il cacciatore che ha ucciso la mamma di Bambi. Ma l’idea era che Deadpool fosse in realtà un suo grande fan. Non lo sta interrogando, vuole solo sapere come diventare il personaggio più odiato nella storia della Disney… e ovviamente la Disney mi ha detto, tipo, “Non è il caso che tu lo faccia”.
Parlando durante un episodio di The Jess Cagle Show su SiriusXM, Reynolds ha ulteriormente elaborato:
Non ero sicuro di cosa aspettarmi quando Disney ha acquisito Fox, che ora è 20th Century Studios. Ma sono stati incredibilmente incoraggianti, specialmente con Free Guy… Sapevo che Disney aveva una storia rinomata nei cortometraggi. Così ho scritto un corto su Deadpool che avrebbe dovuto essere distribuito con Free Guy. Parlava di Deadpool che interroga il cacciatore che ha ucciso la mamma di Bambi […]. Lo hanno escluso immediatamente. Tipo non c’è assolutamente una possibilità che tu possa farlo. Non ho nemmeno cercato di oppormi.
Tutto è bene quel che finisce bene
In realtà, da questa idea scartata ne è nata subito un’altra, l’incontro tra Korg e Deadpool:
Avevo un’altra idea con George Dewey, il mio socio a Maximum Effort, la nostra compagnia di marketing. Io e lui avevamo scritto quest’altro corto, su Deadpool e Korg che reagivano al trailer di Free Guy. A quello hanno detto sì. Ovviamente questo incontrava diversi interessi comuni. Per questo Disney è stata permissiva, ma mi ha stupito che abbiano detto sì, perché Korg non è economico. È un personaggio costoso da piazzare sullo schermo. Serve molto lavoro per realizzare Korg e Taika [Waititi] era dei nostri. Lo abbiamo girato piuttosto in fretta. E Disney l’ha completato velocemente. E poi ha rotto internet. Ci siamo divertiti molto.
Ecco l’intervista a Ryan Reynolds:
Free Guy – Eroe per gioco uscirà nelle sale italiane l’11 agosto. QUI il trailer.