domenica, 2 Febbraio 2025
Mercoledì – Luis Guzmán sarà Gomez Addams nella serie Netflix di Tim Burton
LEGGI ANCHE: Eva Green sarà Morticia in Mercoledì?
Collider riporta che Luis Guzmán interpreterà Gomez Addams in Mercoledì, la serie di Tim Burton sulla Famiglia Addams che uscirà su Netflix.
L’attore portoricano è uno dei grandi caratteristi di Hollywood, capace di passare con scioltezza dai ruoli comici a quelli da antagonista. È apparso in moltissimi film e serie tv, tra cui Black Rain, Carlito’s Way, Out of Sight, Omicidio in diretta, il collezionista di ossa, Oz, Ubriaco d’amore, Luis, Come ti spaccio la famiglia, Narcos e ovviamente Community.
Il patriarca degli Addams è stato interpretato da John Astin nella serie tv originale, poi da Raul Julia nei film dei primi anni Novanta, e da Tim Curry nel lungometraggio direct-to-video del 1998. Oscar Isaac gli presta la voce nei nuovi film d’animazione.
Mercoledì, come dice il titolo, si concentrerà sulla figlia maggiore degli Addams, a cui presterà il volto Jenna Ortega. La regia degli otto episodi sarà curata interamente da Burton, che in passato ha già flirtato con la Famiglia Addams: al regista di Burbank fu proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.
Com’è noto, Charles Addams ha creato i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale è arrivata con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.
LEGGI ANCHE:
– Jenna Ortega sarà Mercoledì nella serie di Tim Burton
– Mercoledì arriverà su Netflix
– Tim Burton dirigerà una serie tv su La famiglia Addams
La sinossi
La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Gli showrunner
Questa nuova serie sarà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirigerà tutti gli episodi.
Ambientazione contemporanea
L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.
La produzione
La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.
Fonte: ComingSoon.net