domenica, 2 Febbraio 2025
Wu-Tang: An American Saga, il trailer della stagione 2
Hulu ha diffuso il trailer della stagione 2 di Wu-Tang: An American Saga, la serie che racconta la nascita e l’ascesa di uno dei più importanti gruppi hip-hop della musica americana. La seconda stagione debutterà su Hulu l’8 settembre. Ecco il trailer.
La serie è ispirata a due libri, The Wu-Tang Manual e Tao of Wu, entrambi scritti da RZA, ora attore e compositore per il cinema, tra i membri fondatori del gruppo. RZA ha anche sviluppato la serie con Alex Tse (Watchmen), mentre Brian Grazer, socio di Ron Howard a Imagine Entertainment, sarà il produttore esecutivo. Grazer ha anche lavorato a 8 Mile, il biopic di Eminem che è tra i più celebri film sull’hip hop di sempre.
La trama
Wu-Tang: An American Saga sarà ambientata negli anni ’90 a New York, all’apice della diffusione del crack per le strade della metropoli. Al centro ci sarà la trasformazione di un gruppo di giovani afro-americani, con alle spalle una vita di crimini, in uno dei gruppi di maggior successo della storia della musica americana. Il Wu-Tang Clan ha infatti venduto 40 milioni di album e ottenuto diversi dischi d’oro e platino.
Il cast
La serie sarà interpretata da Shameik Moore (Spider-Man: Un nuovo universo), Ashton Sanders (Moonlight), Siddiq Saunderson (Messiah), Zolee Griggs (Ballers), Erika Alexander (Scappa – Get Out) e Marcus Callender (Straight Outta Compton).