Grey’s Anatomy: Kate Burton riprenderà il ruolo di Ellis Grey nella stagione 18

È ormai evidente che nemmeno la morte può impedire ai personaggi di Grey’s Anatomy di ritornare come ospiti nella serie. Dopo una serie di cameo onirici nella stagione 17, la stagione 18 accoglierà nuovamente Kate Burton nei panni di Ellis Grey, madre di Meredith scomparsa nella stagione 3 a causa del morbo di Alzheimer.

Il ruolo di Burton non sarà però limitato a un cameo, ma coinvolgerà diversi episodi. A partire dal primo della stagione 18, in arrivo il 30 settembre su ABC. L’ormai celebre sequenza sulla spiaggia, ideata per equilibrare in qualche modo la cupezza della storyline sul Covid nella scorsa stagione, si è conclusa al termine della stessa, quando Meredith si è risvegliata. Non è dunque chiaro in quali circostanze rivedremo Ellis. Il personaggio era comunque già tornato una volta, nell’episodio della stagione 15 Blood and Water, in un sogno della figlia.

Kate Burton ha interpretato 23 episodi di Grey’s Anatomy e ha ottenuto due nomination agli Emmy per il ruolo. Ha inoltre ottenuto una terza nomination grazie a un’altra serie ABC prodotta dalla Shondaland di Shonda Rhimes, Scandal.

Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy è la serie numero uno della televisione americana nel target demografico 18-49, il più importante in assoluto. Attira in media 8,3 milioni di spettatori a puntata.

Creata da Shonda Rhimes e guidata dalla showrunner Krista Vernoff, nell’ultima stagione la serie ha affrontato di petto la pandemia di Covid-19, mostrandone il dramma dal punto di vista del personale medico. Una situazione che probabilmente si estenderà e avrà un impatto anche sugli episodi della prossima stagione.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it