lunedì, 3 Febbraio 2025
Shia LaBeouf diventerà Padre Pio per Abel Ferrara
Abel Ferrara ha rivelato in esclusiva a Variety che Shia LaBeouf ha accettato di interpretare Padre Pio nel suo prossimo film, incentrato sugli anni giovanili del santo di Pietrelcina.
Ha spiegato:
“Stiamo facendo un film su Padre Pio, un frate pugliese. È ambientato in Italia subito dopo la prima guerra mondiale. Ora è un santo, aveva le stigmate. Ha vissuto nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante della storia mondiale.
Era molto giovane prima di diventare santo, quindi Shia LaBeouf interpreterà il monaco”.
Willem Dafoe, amico stretto e frequente collaboratore di Ferrara sta valutando un ruolo nel film, ha aggiunto il filmaker.
Ferrara aveva precedentemente realizzato un breve documentario su Pare Pio intitolato: Searching for Padre Pio.
Shia
Noto per il suo ruolo nel franchise di Transformers, ha recitato negli ultimi anni in Honey Boy, Borg McEnroe, The Tax Collector di David Ayer e in Pieces of a Woman.
A febbraio l’attore aveva lasciato l’agenzia CAA, per prendersi una pausa dalla recitazione, per ricevere aiuto. A dicembre dell’anno scorso era stato citato dalla sua ex ragazza FKA Twigs per abuso fisico durante la loro relazione.
Sono poi seguite diverse denunce per abuso emotivo da molteplici donne.
Ferrara ha intenzione di girare la pellicola in Puglia a ottobre. Variety nota che le pellicole indipendenti hanno spesso una natura precaria aggiungendo che la pellicola potrebbe perdere il finanziamento o potrebbe avere dei problemi di carattere logistico.
Fonte Variety