lunedì, 3 Febbraio 2025
An American Pickle: la nuova commedia con Seth Rogen arriva in esclusiva digitale
An American Pickle, film diretto da Brandon Trost e interpretato, in un doppio ruolo, da Seth Rogen, è disponibile da oggi per l’acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e per il noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Il trailer
Il film è tratto dal racconto Sell Out di Simon Rich, che lo ha adattato personalmente in sceneggiatura. Per Brandon Trost si tratta del debutto alla regia cinematografica solista. In passato ha infatti diretto The FP in coppia con il fratello Jason. Per molti anni ha inoltre lavorato come direttore della fotografia. Con Rogen ha già collaborato in questa veste ai film Facciamola finita, Cattivi vicini e The Interview.
La trama
“An American Pickle” è l’adattamento cinematografico di Simon Rich del suo racconto “Sell Out”, uscito sul New Yorker nel 2013. Seth Rogen interpreta Herschel Greenbaum, un operaio in difficoltà che emigra in America nel 1919, sognando di costruire una vita migliore per la sua famiglia. Un giorno, mentre è al lavoro, cade in una cisterna di sottaceti e rimane in salamoia per 100 anni. La salamoia lo conserva perfettamente e, quando Herschel si ritrova nella Brooklyn odierna, scopre di non essere invecchiato di un giorno. Ma quando si mette alla ricerca della sua famiglia, scopre che l’unico suo parente sopravvissuto è il suo bisnipote Ben Greenbaum (anch’esso interpretato da Rogen), un pacato programmatore, che Herschel non riesce proprio a comprendere.
Il cast include anche Sarah Snook, Jorma Taccone e Joanna Adler. Rich è anche produttore esecutivo insieme a Alex McAtee e Ted Gidlow di Point Grey, la casa di produzione di Seth Rogen ed Evan Goldberg. I due sono produttori insieme a James Weaver.